Trattamenti corpo: quale scegliere?

Mantenere la pelle luminosa e idratata è il sogno di ogni donna, che può facilmente realizzarsi grazie ai prodotti giusti.

Se vogliamo mantenere la pelle elastica dovremo optare per un burro per il corpo. Questi prodotti sono in grado di donare tono alla pelle, idratandola fino nel profondo. Inoltre i burri creano una sorta di film sottilissimo, che protegge la pelle da inquinamento e agenti che potrebbero lenirla. Hanno quindi una doppia funzione: nutrono in profondità e proteggono la pelle.

Le creme per il corpo invece si dividono in due tipologie: quelle idratanti e quelle nutriente. Le creme idratanti, come dice la parola stessa, mantengono la pelle idratata – e sono utili soprattutto nelle zone che tendono a seccarsi di più, come mani, gomiti, gambe. Quelle nutrienti invece svolgono un’azione più profonda, ma sono perfette per le stesse zone critiche. Quando usiamo questo tipo di lozioni ricordiamoci di avere la pelle ben pulita, altrimenti tutte le sostanze impure possono penetrarvi all’interno insieme al prodotto.

Se vogliamo che l’azione di idratazione e nutrimento sia ancora più profonda allora non possiamo fare a meno di mousse e soufflé. Questa tipologia di prodotto beauty ci consente di nutrire la pelle fin nel profondo, e hanno una consistenza schiumosa che non unge la pelle – ma ne rispetta il normale ph.

Ci sono infine le creme rassodanti e tonificanti, che non mirano a nutrire la pelle, ma a dargli tono. Sono ideali per chi ha perso molto peso, o chi vuole intensificare gli sforzi fatti in palestra. Sono prodotti molto efficienti, e di solito si usano su braccia, gambe, pancia e glutei.

Per un’azione ancora più efficace possiamo pensare di aggiungere alla nostra beauty routine un trattamento di esfoliazione. Questo ci permette di eliminare tutte le impurità e le cellule morte presenti sulla pelle, al fine di renderla di nuovo liscia e setosa. È inoltre una preparazione ai successivi trattamenti – magari idratanti e nutrienti. Se poi combiniamo l’esfoliante a una giusta crema per il corpo i risultati sono garantiti.

Se vuoi saperne di più su come prenderti cura del tuo corpo ti consiglio di visitare www.miglioriprodottidibellezza.it in cui troverai articoli e approfondimenti interessanti.