Il barbecue più comodo che c’è: barbecue a gas

Perché dobbiamo scegliere un barbecue a gas al posto dei modelli a carbone o legna. Cosa hanno davvero di più questi barbecue e perché dovrebbero essere così comodi da usare?

I barbecue a gas, per la loro stessa struttura, sono decisamente molto più comodi e veloci rispetto ai modelli tradizionali di barbecue. Questo accade perché riescono a raggiungere le temperature ottimali per la cottura in maniera veloce e senza alcuno sforzo. I barbecue a gas si possono trovare in molti modelli diversi, che presentano l’attacco al metano o al gpl, questo particolare cambia di poco la sostanza e la cottura. Sono un ottimo attrezzo che ci consente di cucinare all’aperto, garantiscono una resa migliore dei barbecue tradizionali, e possiamo cucinare senza più preoccuparci di legna, carbone o temperatura poiché tutto è gestito in maniera veloce e sopratutto sicura.

Sono dotati di manopole fissate per regolare il fuoco e la temperatura, hanno anche una serie di valvole di sicurezza specifiche che si attivano in caso di pericoli. Allo stesso tempo le manopole regolando il calore consentono di cuocere in maniera precisa qualsiasi tipo di cibo senza bruciarlo, a seconda della temperatura che necessita per essere cotto a puntino. Si tratta di una buonissima scelta anche nel caso non si disponesse di molto spazio in giardino per accatastare la legna, inoltre ci sono modelli molto meno ingombrati che tutto sommato sono più facile da trasportare.

II barbecue a gas si può accendere velocemente, basterà regolare le manopole. Non ha bisogno di troppo tempo per raggiungere la temperatura e generalmente fa molto meno fumo ovviamente rispetto ai modelli tradizionali. Questi barbecue, sia che presentino l’attacco a metano sia che presentino una bombola, sono ottimi anche per cuore grandi tagli di carne, ed hanno una serie di caratteristiche specifiche per riuscire a insaporire le preparazioni o mantenerle al caldo.

Tutti i modelli vengono dotati di un coperchio, che può essere chiuso sia per aumentare il calore oppure a fine cottura per assicurare che le piastre roventi non vengano toccate da nessuno. I barbecue che sono collegati ad una bombola sono in genere i più comodi da trasportare, e possono essere utili anche se utilizzati in una scampagnata. Se volete scoprire tutti i barbecue a gas visitate il sito http://miglioribarbecue.it/